Rot13

è una nuova struttura nata dalla fusione di competenze tecnico/commerciali presenti sul mercato italiano da alcuni anni. La sempre maggior esigenza di tutela dei dati, delle informazioni, ci hanno spinti in questi due anni a studiare e strutturare un sistema ad alto contenuto tecnologico che permettesse a noi ed ai nostri partner di affrontare in assoluta tranquillità la sempre crescente esigenza di utilizzo di spazi WEB comuni.


Internet

Internet sta diventando un’arena sempre più frequentata dalle attività criminali, solo negli Stati Uniti nell’ anno 2009 frodi on-line hanno causato perdite oltre i 500 milioni di dollari. I malintenzionati si avvalgono in misura sempre maggiore di programmi sofisticati dotati di diverse funzionalità e quasi interamente automatiche. Il metodo più conosciuto è la trasmissione di “malware” via e-mail o download di programmi dal browser. Sempre più spesso recapitati in modo subdolo, i messaggi di posta elettronica, sfruttando l'indirizzo di un amico o di un conoscente (del tutto ignari del fatto), nascondono delle vere trappole, allo scopo di rubare informazioni private, tra cui password, numeri di carte di credito o dati personali come carte di identità, utilizzandole in modo improprio. Istituti e circuiti bancari sappiamo per certo essere dotati di sistemi per la tutela della sicurezza, ma il punto debole è certamente l’operatore e lo spazio che intercorre dai suoi sistemi al punto di arrivo dell’informazione stessa.

IL BIT, un bene prezioso

Nella nostra società, dove l’utilizzo del digitale è elemento portante dell’intera giornata, abbiamo il diritto di tutelare e proteggere le informazioni che devono raggiungere il destinatario del messaggio o del dato.


ROT13 offre una soluzione in service chiavi in mano per la vostra riservatezza.

Noi tuteliamo e garantiamo che il dato o il messaggio, dall’operatore alla sua destinazione, con la maggior parte dei più comuni strumenti ad oggi sul mercato, non possa essere modificato, rubato e intercettato. Rendiamo i dati opachi e incomprensibili per chiunque…

Partners: