Settori di competenza

E’ tanto facile rubare un dato quanto è complicato proteggersi


Il crescente sviluppo dell'informatizzazione nella vita quotidiana e l'uso di vie digitali per veicolare informazioni e comunicazioni pone fondamentali esigenze di riservatezza e protezione…
I requisiti di sicurezza del progetto prevedono l’utilizzo della nostra infrastruttura centralizzata che garantisce accesso protetto, privacy e anonimato ad un insieme completo di servizi di information tecnology.
Questi ultimi includono la navigazione sicura da PC e dispositivi mobili, messaggistica interna, protezione dati, documenti e backup sicuri, fonia mobile e fissa protetta.
Per rendere ulteriormente sicura l’interazione tra i processi e i servizi offerti, vengono inclusi tutti gli strumenti di accesso e protezione in modo da fornire al nostro utente un “ambiente sicuro chiavi in mano”.

Il compito di ROT13 è quello di fornire un servizio globale di sicurezza, adeguato e aggiornato per tutelare totalmente il nostro cliente. La sicurezza dei servizi è realizzata con la combinazione di hardware e software studiati su misura, che grazie a più livelli di protezione assicurano la privacy ai nostri utenti.

Nel dettaglio l’elenco dei servizi principali comprende:

• Internet Protetto (R-PI)

Il nostro portale ai servizi WEB blocca qualsiasi tipo di accesso non autorizzato e d’installazione di software nocivi sulla propria macchina; inoltre, una volta usciti dallo stesso, tutte le operazioni eseguite (navigazione, creazione o modifica documenti in locale ) vengono cancellate senza lasciarne traccia. La navigazione attraverso il portale è anonima, anche se effettuata grazie a terminali di terzi.

• Dati Sicuri (R-DS)

I file archiviati e trasferiti con Boole Server sono protetti da qualunque tentativo di furto o intercettazione non autorizzata; solo gli utenti abilitati possono accedere, utilizzare, visualizzare o modificare i file condivisi dal sistema.

• Fonia Sicura (R-FS)

Un altro servizio è legato alla comunicazione protetta via centralino crittografato che, tramite un dispositivo smartphone o telefono IP, consente chiamate sicure e libere da intercettazioni o furti d’informazioni tra dispositivi coperti dalla stessa tecnologia.

• Sistema Operativo Virtuale (R-SOV)

Il DeskTop virtuale del nostro utente, disponibile sempre e dovunque, sicuro e senza l’obbligo di utilizzo del proprio PC ed ufficio, permette l’accesso al proprio mondo mantenendo la sicurezza dell’anonimato.