Fonia Sicura

Gli Italiani si sentono spiati al telefono


Gli Italiani stanno diventando sempre più diffidenti al telefono: cresce il timore di essere spiati, come spesso risulta dalle notizie di cronaca riportate di media. L’ansia da intercettazione colpisce ormai anche la gente comune per una sorta di “reazione psicologica legata alla paura che possa essere messa in discussione la separazione tra sfera pubblica e privata”. Fonte: Adnkronos

La soluzione di Fonia Sicura

Tutti i giorni si verificano tentativi di frode telefonica, tentativi di compromissione parziale o totali degli impianti VoIP, intercettazioni e molto altro ancora.
Il servizio è legato alla comunicazione protetta via centralino crittografato tramite dispositivi, telefoni IP o smartphone, che consentono chiamate sicure e libere da intercettazioni o furti di informazioni tra dispositivi coperti dalla stessa tecnologia.
Nello specifico si tratta di un centralino sicuro VoIP aziendale predisposto per la cifratura delle telefonate "da" e "verso" i dispositivi fissi e mobili, offrendo la possibilità di proteggere tutte le comunicazioni voce effettuate sulla rete telefonica aziendale.
Mettiamo quindi a disposizione servizi volti alla protezione delle infrastrutture telefoniche ed alla cifratura delle comunicazioni basate sul protocollo VoIP SIP per la più ampia interoperabilità.

Vantaggi aziendali della fonia sicura

È la soluzione più completa per la gestione della riservatezza delle comunicazioni e la protezione da tentativi di frode e intrusione degli impianti telefonici.
Grazie alla cifratura delle comunicazioni su ogni singolo dispositivo, fisso o mobile, viene eliminato qualsiasi punto di debolezza lungo tutta la catena di comunicazione ed attraverso tutte le reti IP su cui si svolge ogni singola conversazione.